ATTENZIONE!!!! SKIALP DIMON RINVIATA AL 9 MARZO!!!

ATTENZIONE!!!! SKIALP DIMON RINVIATA AL 9 MARZO!!!

ATTENZIONE!!!!!! SkiAlp DIMON rinviata al 9 MARZO causa cattive previsioni meteo.

Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento al +39 339 58 02 356.

Oggi abbiamo fatto una ricognizione, a 1900 metri ci sono fra i 4 e i 5 metri di neve, a 1200 circa 2 mt quindi problemi di neve non ce ne saranno.

Confermiamo che, per il momento, non ci sarà l’obbligo dei ramponi, anche se è previsto un tratto di circa 80 mt a piedi sulla cresta est.

REGOLAMENTO

La manifestazione è aperta a tutti gli scialpinisti, amatori ed agonisti iscritti o meno ad una società sportiva o sezione CAI, di ambo i sessi e maggiorenni (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.

Attrezzatura obbligatoria: sci laminati di lunghezza min. 160 cm. per gli uomini e 150 cm. per le donne, attacchi di sicurezza con bloccaggio posteriore, scarponi con suola vibram, pelli di foca. Non sono ammessi scarpe e sci da fondo. ATTENZIONE: La SkiAlp Dimon è Campionato Regionale FISI (GR). La gara è comunque aperta ad atleti non tesserati (“Open”) che saranno però distinti nettamente dagli atleti FISI già in fase di partenza (partenze distinte!) e saranno comunque inseriti in classifiche distinte. Solo gli atleti FISI concorreranno per i punti del Trofeo di Comitato FISI FVG di Scialpinismo.

TUTTE LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO SABATO 08 MARZO 2014 ALLE ORE 12.00

ISCRIZIONE FISI

Compilando il modulo QUI.

L’iscrizione alla gara FISI prevede obbligatoriamente l’invio del Mod.61 FISI correttamente compilato, timbrato e firmato dal Presidente della Società via mail all’indirizzo info@rsb-valdincjaroi.net  ENTRO le ore 20.00 dell’8 marzo 2014. Gli atleti FISI che in fase di ritiro pettorale non risulteranno in regola con il Mod.61 partiranno obbligatoriamente con gli “Open”. Il materiale obbligatorio per partecipare alla gara FISI è quello da regolamento FISI 2013-2014. La quota d’iscrizione è di 25 euro, da versare al ritiro del pettorale, è comprensiva di premio di partecipazione e pranzo di fine gara.

ISCRIZIONE “OPEN” (AMATORIALE) per SCIALPINISTI

L’iscrizione alla gara Open, aperta a tutti, sarà possibile compilando il modulo QUI. Sarà inoltre possibile iscriversi direttamente la mattina della gara durante la consegna pettorali. Il prezzo è comprensivo di pranzo, assistenza, cronometraggio, gadget, musica e ricca estrazione.

PROGRAMMA

Conferma iscrizione, pagamento e consegna pettorali a Paularo (seguire indicazioni stradali che sara no posizionate dall’ingresso in paese) presso la sede ANA in V. Piave (ex caserme) SIA I FISI CHE GLI OPEN dalle ore 6.45 alle 8.20. partenza FISI ore 9.00 da Paularo. Amatori ore 9.15 da Castel Valdajer.

12.30 pranzo ore 14.30 premiazioni e lotteria ad estrazione di ricchi premi presso la stessa struttura dell’ufficio gara!!

Per qualsiasi problema o incomprensione non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info@rsb-valdincjaroi.net o telefonicamente al 339-5802356.

PERCORSO F.I.S.I.

Partenza da Loc. Pissignaries a 780 mt, si raggiunge direttamente Cima Val di Legnan a 1709 mt via Casera Costa Robbia Alta. Discesa verso Casera Costa Robbia Bassa superata la quale si continua a scendere lungo la strada che conduce in località Ramaz fino a 1195mt. Si sale poi a Malga Culet (1544 mt) passando per Casera Foranc per poi prendere la cresta est che raggiunge direttamente la cima del M.te Dimon (2043 mt). Da qui si scende per 80 mt per poi risalire sulla cima del M.te Neddis (1998 mt). Discesa classica poi fino all’arrivo a Castel Valdajer (1343 mt).

1842 mt di dislivello positivo.

20 km di sviluppo

percorso culet

 

È previsto il trasporto tramite bus/jeep navetta degli atleti dall’ufficio gara alla partenza e dall’arrivo all’ufficio gara oltre al trasporto presso l’arrivo dei sacchi numerati contenenti vestiari di ricambio o quant’altro gli atleti desiderino.

POTRÀ SUBIRE DELLE MODIFICHE IN BASE ALLE CONDIZIONI NIVO-METEOROLOGICHE.

PERCORSO OPEN (AMATORIALE) E CJASPE

Partenza in linea da Castel Valdajer, salita al M.te Neddis passando per la cresta sud-ovest. Discesa poi fino a castel Valdajer.

DISLIVELLO POSITIVO: 640 MT

Vi terremo aggiornati su questa pagina.

 

Senza titolo