Il 22 ottobre 2017 ritorna la PAULARO-VALDAJER

Dopo alcuni anni di pausa, la S.S.D VELOX è lieta di proporre ai tanti appassionati la nuova edizione della gara in salita “PAULARO-VALDAJER”. Si svolgerà, a grande richiesta, solo ed esclusivamente come GARA IN SALITA, a differenza delle scorse edizioni che era a staffetta.
La partenza IN LINEA si terrà dunque a Paularo, in piazza Nascimbeni, a quota 650 m s.l.m. e l’arrivo sarà a Castel Valdajer, quota 1340 m s.l.m.
Dopo un brevissimo tratto di asfalto sul ponte che a Paularo scavalca il torrente Chiarsò, si devia subito a destra in via Marconi, entrando nel vivo della gara. Infatti, dopo altri 300mt, girando a sinistra si incontreranno le scalinate in ciottolato del “Cjamburian”, che stroncheranno il fiato e porteranno ai caratteristici borghi e alla piazzetta di “Villafuori”. Da qui, con il cuore in gola, inizierà la vera e propria scalata verso Valdajer, con un percorso immerso nella foresta, interamente in salita e su sentiero di montagna. All’uscita dal bosco, dopo 750 mt di dislivello e 4.5 km di sviluppo, una stradina asfaltata in leggera discesa porterà all’arrivo.

REGOLAMENTO

1. PARTENZA IN LINEA ALLE ORE 10:00. Gara a carattere amatoriale-non competitiva a passo libero.
2. Il percorso, leggermente modificato rispetto alle edizioni precedenti,avrà una lunghezza di circa 4,5 Km, si sviluppa quasi completamente in salita,con breve tratto iniziale in asfalto e poi completamente su sentieri di montagna, con partenza in Piazza Nascimbeni a Paularo(Q. 650 m.s.l.) ed arrivo al Castello Valdajer (Q. 1340 m s.l.m), per un dislivello totale di sola salita pari a circa 750 mt.
3. La partenza della gara sarà in linea.
4. Il rientro a Paularo, da Valdajer, sarà autonomo e indipendente.
5. Entro le ore 9:45 sarà possibile consegnare eventuali zaini e sacche per cambio indumenti che verranno trasportati dall’organizzazione all’arrivo in località Castel Valdajer.
6. La partecipazione è libera a tutti senza limiti di età; il passo di percorrenza è libero; il tempo massimo è di 2 ore (arrivo a Castel Valdajer entro e non oltre le ore 12:00).
7. All’atto dell’iscrizione tutti gli atleti dovranno sottoscrivere la dichiarazione di assunzione di responsabilità,accettando il presente regolamento, ed esonerando gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, per infortuni, incidenti o danni a terzi e/o cose che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione e di essere in stato di buona salute con il possesso del certificato medico sportivo agonistico e non.
8. Le iscrizioni saranno possibili in Piazza B. Nascimbeni a Paularo dalle ore 8:00 di domenica 22 ottobre, oppure tramitee-mail all’indirizzo: veloxcorsa@libero.it entro le ore 19:00 si sabato 21 ottobre.
La quota di iscrizione comprende il buono “Pasta Party”, ristoro all’arrivo, servizio sanitario, servizio docce, ed è pari a 12,00 €.
9. Il “Pasta Party” sarà servito dalle ore 13:00 presso il Campo Sportivo “N.Romano” in località Saletti a circa 1,5 km dal centro abitato di Paularo, riservato esclusivamente ai concorrenti. Per i non atleti il prezzo sarà di 5,00 €.
10. Le premiazioni avverranno alle ore 14:30. Pur essendo una gara a carattere amatoriale-non competitivo a passo libero sarà stilata una classifica generale e saranno premiati con premi enogastronomici i primi 3 assoluti maschili e femminili ed i primi 3 della categoria giovani (under 16). Verranno premiati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE gli atleti presenti alle premiazioni.
11. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
12. E’ consentito l’uso dei bastoncini.
13. Considerato il carattere non competitivo della manifestazione non sono ammessi reclami o ricorsi.
14. Gli organizzatori si riservano di apportare al presente regolamento eventuali modifiche dandone tempestivamente comunicazione, per una migliore riuscita della manifestazione.

PROGRAMMA
Ore 08:00 Ritrovo Piazza Nascimbeni Paularo
Ore 09:30 Chiusura iscrizioni
Ore 09:45 Consegna zaini e sacche
Ore 10:00 Partenza GARA in linea
Ore 12:00 Chiusura tempo massimo
Ore 13:00 Pasta Party
Ore 14.30 Premiazioni
INFORMAZIONI:
GABRIEL SBRIZZAI 3490519029
veloxcorsa@libero.it