La SkiAlp Dimon si farà.. sul M.te Zermula!

La SkiAlp Dimon si farà.. sul M.te Zermula!

Si chiamerà pure Skialp Dimon.. ma nessuno, in quest’anno dalle condizioni particolari, ci vieta di disputarla sul M.te Zermula. Dunque gara e campionato regionale confermati ma “spostati” in linea d’aria di 2-3 km su un versante nord del M.te Zermula e sulle zone di confine con l’Austria perfettamente innevati. Partenza poco sopra Malga Meledis Bassa, 1100 mt, salita alla Rattendorfer Sattel (1847mt) passando per Valbertad bassa, casera Cordin Grande e costeggiando il confine sotto le Pale di San Lorenzo. Discesa fino a Passo Cason di Lanza (1551mt) e salita sul versante nord del M.te Zermula seguendo il sentiero che porta alla Via Ferrata fino a quota 1850 circa. Discesa fin quasi alla base del Chiadin del M.te Zermula (1490mt circa) e risalita di quest’ultimo fin quasi all’anticima ovest (2100mt) del  M.te Zermula. Discesa finale sino all’arrivo, situato in località Plan da l’Aiarat (1270 mt). Dislivello positivo di circa 1657 mt per uno sviluppo di 15 km. Prevede, come sempre, una competizione FISI ed una OPEN con percorso ridotto. Il numero di partecipanti viene limitato a 100 iscritti.

NESSUN OBBLIGO DI RAMPONI, solo attrezzatura obbligatoria FISI.

Per quanto riguarda gli OPEN-AMATORIALI la partenza è identica ma posticipata di 15 minuti ma con un dislivello di 800 mt circa.

PROGRAMMA

Conferma iscrizione, pagamento e consegna pettorali a Paularo (seguire indicazioni stradali che saranno posizionate dall’ingresso in paese) presso la sede ANA in V. Piave (ex caserme) SIA I FISI CHE GLI OPEN dalle ore 6.00 alle 7.45. partenza FISI ore 09.00 da Malga Meledis Bassa (seguire indicazioni per Passo Cason di Lanza e Pontebba).

Dall’ufficio gare alla partenza gli atleti potranno spostarsi autonomamente. Pranzo alle ore 13.00 e premiazioni alle 15.00 presso la stessa struttura dell’ufficio gara!! Ricca lotteria. Per qualsiasi problema o incomprensione non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info@rsb-valdincjaroi.net o telefonicamente al +39 339 46 36 124 (Mauro) / +39 327 22 22 226 (Daniel) Birra a fiumi.

Scarica il percorso FISI –> Percorso zermula