SkiAlp Dimon, news del 05/02/15

SkiAlp Dimon, news del 05/02/15

Dopo il sopralluogo di oggi comunichiamo ufficialmente che la competizione si svolgerà come previsto. Vista però la certezza della perturbazione prevista per domani e venerdi e il conseguente elevato rischio valanghe in certe zone,  il percorso verrà probabilmente modificato. Riproporremo quasi sicuramente quello previsto per la prima edizione, quindi da Paularo alla cima del Dimon passando per cima Val di Legnan, scendendo a Costa robbia Alta e risalendo poi al monte Neddis. Dettaglio in fondo alla pagina. 1600 di dislivello in poco meno di 15 Km. Speriamo solo che le condizioni in quota (in particolare l’assenza di vento) ci permettano il regolare svolgimento della competizione.

Le iscrizioni saranno aperte LUNEDI 21 DICEMBRE. Prevede, come sempre, una competizione FISI ed una OPEN con percorso ridotto. Per la FISI il numero di partecipanti viene limitato a 100 iscritti.

NESSUN OBBLIGO DI RAMPONI, solo attrezzatura obbligatoria FISI.

Per quanto riguarda gli OPEN-AMATORIALI la partenza dovrebbe essere identica ai FISI, ma posticipata di 15 minuti, seguendo lo stesso pecorso fino a cima Val di Legnan, scendendo poi direttamente a Castel Valdajer per un dislivello di 890 mt circa. Ancora da confermare in base alle condizioni. L’alternativa potrebbe essere la cima del m.te Neddis partendo da Castel Valdajer.

PROGRAMMA

Conferma iscrizione, pagamento e consegna pettorali a Paularo (seguire indicazioni stradali che saranno posizionate dall’ingresso in paese) presso la sede ANA in V. Piave (ex caserme) SIA I FISI CHE GLI OPEN dalle ore 6.30 alle 8.00. partenza FISI ore 09.00 da Loc. Piscignaries, a Paularo. Amatori ore 09.15 dalla stessa località. Arrivo per tutte le categorie a castel Valdajer.

Dall’ufficio gare alla partenza gli atleti potranno spostarsi autonomamente o usufruire del servizio navetta che si occuperà poi anche del rientro a valle da castel Valdajer. Il tutto sarà comunque appropriatamente segnalato.

Pranzo alle ore 13.00 e premiazioni alle 15.00 presso la stessa struttura dell’ufficio gara… musica con l’ALPENECHO QUINTETT e Birra a fiumi.

Per qualsiasi problema o incomprensione non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info@rsb-valdincjaroi.net o telefonicamente al+39 339 46 36 124 (Mauro) / +39 327 22 22 226 (Daniel)

image